Risultati ricerca
Bra, Cn : Slow Food Editore, 2007 (Stargrafica, Settimo Torinese, To)
Rimini : Panozzo Editore, 1998 (Garattoni, Rimini)
Torino : Giulio Einaudi Editore S.p.A., 1990 (Nuova Oflito, Mappano, Torino)
Roma : Carocci, 2014
Abstract/Sommario: I diversi autori dei conitrbuti raccolti in questo libro si interrogano riguardo al rapporto, nel mondo globalizzato di oggi, tra cibo e mezzi comunicativi: tra internet, televisione, blog, social network e chat, quali sono le nuove forme di linguaggio e di cultura legate alla gastronomia e al cibo?
Montespertoli : M.I.R., \1999!
Abstract/Sommario: Tutta la verità su dieta mediterranea, farine raffinate, bevande vegetali… ma anche sul ruolo del buon cibo per prevenire e contrastare malattie croniche del nostro tempo quali ipertensione, aterosclerosi, colon irritabile. Il legame fra cibo e salute è sempre più concreto.
Torino : Einaudi, 2011
Abstract/Sommario: Tre parole d'ordine, quelle del titolo, per Carlo Petrini e la sua riflessione su una cultura seria ed etica dell'alimentazione. Un maggior rispetto dell'ambiente e della terra, un'alta qualità nutrizionale, un'equità sociale nei processi di produzione e distribuzione disegnano un nuovo modello alimentare per il futuro di tutti.
Pavia : Renzo Cortina, 1954 (P. Barbieri, Milano)
Abstract/Sommario: Uno studio interamente dedicato al burro dal punto di vista scrintifico-chimico e legislativo: l'autore è Antonio Neri, in quegli anni direttore del laboratorio Nefe per le analisi chimiche. Completano la trattazione alcune interessanti fotografie di strumenti e macchinari per la burrificazione e l'utilizzo del burro nelle cucine professionali.
Butter / Asako Yuzuki ; traduzione di Bruno Forzan. - Milano : HarperCollins, 2024. - 541 p. ; 21 cm
Milano : HarperCollins, 2024
Abstract/Sommario: Rika è una giornalista in una rivista maschile. È l'unica donna nel suo posto di lavoro e spesso viene trattata come una segretaria, quando non peggio. Per cercare di farsi strada lavora giorno e notte e tutto ciò che riesce a cucinare quando la sera torna tardi a casa è un ramen preconfezionato. Da tempo però un pensiero la assilla: vuole intervistare Manako Kajii, la cuoca gourmet accusata di aver assassinato gli uomini d'affari con i quali si intratteneva, dopo aver cucinato per lor ...; [Leggi tutto...]
Milano : Urra-Apogeo s.r.l., 2006 (Legoprint, Lavis, Trento)