Risultati ricerca
\Milano! : Rusconi, stampa 1989
Abstract/Sommario: Curioso libretto in cui sono registrati numerosissimi piatti, la cui descrizione è proposta in modo sinottico in varie lingue. Un manualetto utilissimo per chi ama viaggiare!
Orvieto : Intermedia edizioni, 2022
Abstract/Sommario: Un libro che ripercorre la storia della cucina etrusca attraverso una proposta di ricettario e di curiosità alimentari che permettono di scoprire qualcosa di più su questa antica e per certi versi misteriora cultura.
La Spezia : Cinque Terre, 2021
Abstract/Sommario: Partendo da Monterosso, una delle Cinque Terre, Gabriella Molli, curiosa di cucina e studiosa di genealogia dei sapori, ci conduce in un viaggio attraverso le coste del Mediterraneo in 40 tappe corrispondenti ad altrettante ricette dedicate all’acciuga. Un’immersione nei profumi e nei sapori di piatti che da generazioni popolano le tavole delle donne e degli uomini che abitano sulle sponde di questo mare.
Torino : EDT, 2020
Abstract/Sommario: Dal formaggio all'aceto, nei secoli abbiamo deliberatamente lasciato inacidire il cibo - anche incoraggiando il processo - per renderlo più saporito. Ma per quale motivo l'acidità è un gusto tanto attraente e complesso? E quali sono i modi migliori per utilizzarla? Il food writer Mark Diacono ci porta in un viaggio acido che parte dalle preparazioni del lievito madre, dello yogurt, del kefir, del kimchi per arrivare a ricette che declinano l'agro in tutte le sue sfumature, dalle più de ...; [Leggi tutto...]
Milano : DeA Planeta, 2018
Abstract/Sommario: Romanzo poliziesco ambientato a Napoli.
Bra : Slow Food, 2016
Abstract/Sommario: Un libretto di Slow Food, nella collana di narrativa, che racconta storie antiche di prati, biciclette, amori, estati, amici. E agnolotti.
[Imola] : Maretti, 2024
Abstract/Sommario: L'autore immagina l'esperienza del ristorante come quella di un teatro, con tanto di palcoscenico e spettatori.
Bra : Slow Food, 2021
Abstract/Sommario: Il diario di ricette di Ruth Collin Allman, che è stata tra i veri e propri pionieri dell'Alaska. Dopo il matrimonio con Jack nel 1949, i due fondano il Tongass Lodge, base per cacciatori e pescatori raggiungibile in volo o in barca. Qui Ruth ha cominciato a creare le sue ricette a base di pasta madre. La sua "pasta madre", che risaliva agli anni della ricerca dell'oro, è durata fino al 1989, anno della sua morte.