Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 11
Bolzano : Casa Editrice Athesia, 1991 (Stabilimento Grafico Athesiadruck, Bolzano)
: Tappeiner Editrice
Milano : Franco Angeli Editore, 1980, 4ª ed. (Stampa Tipomonza, Milano)
Lodi : Bibliotheca culinaria, 2012
Abstract/Sommario: Paolo Marchi prosegue il suo viaggio in montagna (il primo volume era dedicato alle Alpi centrali), con questo volume secondo, conducendo il lettore per cime e valli del Trentino. Sono diciassette le sue soste: locali e chef rappresentativi di una realtà che ha bandito la sterile dicotomia tradizione/evoluzione a favore di un equilibrio sensoriale, una cucina che raccoglie in primis il meglio della natura.
Bolzano : Casa Editrice Athesia, 1990, 6ª ed. (Stabilimento Grafico Athesiadruck, Bolzano)
Bolzano : Casa Editrice Athesia S.a.r.l., 2003, 2ª ed. (Stabilimento Grafico Athesiadruck, Bolzano)
Milano : Corriere della Sera, 2014 (Canale)
Abstract/Sommario: Il diciassettesimo volume di una collana di 18 libri illustrati con le migliori ricette della nostra tradizione, regione per regione. In ogni volume, schede di approfondimento sui prodotti del territorio, i suggerimenti di Carlo Cracco e le sue “versioni” dei più celebri piatti della nostra cucina.
Crocetta del Montello : Antiga, 2020
Abstract/Sommario: La cucina che “sa di casa”. Una delle regole auree di Cipriani è che in cucina non si devono far sembrare complicate le cose semplici, bensì far apparire semplici quelle complicate. Una regola, in verità, che si apparenta da vicino a ciò che, in altro contesto, Baldassar Castiglione nel Cortegiano definisce con il neologismo di sprezzatura: “che nasconda l’arte e dimostri ciò, che si fa e dice, venir fatto senza fatica e quasi senza pensarvi”. Dove “arte” deve naturalmente intendersi c ...; [Leggi tutto...]
Bolzano : Südtiroler Speck Alto Adige
Bra, Cuneo : Slow Food Editore, 2004 (L'Artistica, Savigliano)